SPARK – Il Pitch Day dei finalisti di Start Me Up

Una giornata speciale, ricca di emozione e significato: i giovani finalisti di Start Me Up hanno avuto l’opportunità di presentare i loro progetti d’impresa alla Camera dei Deputati, un luogo simbolo delle istituzioni e della partecipazione civile.

Un’esperienza unica, che ha unito il valore delle idee alla forza dei giovani, rappresentando al meglio lo spirito del progetto Start Me Up, promosso dal Comune di Macerata con la collaborazione di The Way e MATT.

Cinque team, cinque idee che accendono il futuro

Durante SPARK – Il Pitch Day di Start Me Up, i partecipanti hanno raccontato come le loro idee possano trasformarsi in imprese capaci di generare innovazione e impatto positivo per la comunità.

Le startup finaliste:

  • Zenith Ascent – Leonardo Bora, Davide D’Ascanio

  • Neuromonitor – Manila Galli, Haojun Jin

  • SAM – Francesco Merlini, Antonio Di Turi, Alessandro Concetti

  • Amarea Cosmetics – Alessandra Marmorè, Anna Manzella, Alessia Luccarini, Francesco Mengarelli, Loredana Rao, Alida Likey

  • Tipicità in Tavola – Daniele Ciarrocchi, Kateryna Kuznetsova, David Peretti, Lorenzo Verdicchio, Lorenzo Belà, Alessio Rubicini

Un dialogo tra istituzioni, impresa e giovani

L’evento si è svolto alla Camera dei Deputati alla presenza dell’On. Alberto Luigi Gusmeroli, Presidente della X Commissione Attività produttive, commercio e turismo, che ha accolto i finalisti sottolineando l’importanza di creare un’Italia capace di sostenere chi ha il coraggio di innovare.

Sono intervenuti inoltre:

  • Luca Nardella e Massimiliano Di Paolo, Presidente e Amministratore Delegato di The Way Srl SB, incubatore certificato e gestore del MATT, in qualità di partner operativo del progetto Start Me Up;

  • Prof. Emanuele Frontoni, Università di Macerata

  • Simona Elmo, Responsabile Ufficio Politiche Giovanili – ANCI

Un incontro che ha dato voce ai giovani imprenditori del territorio, creando un ponte concreto tra innovazione, istituzioni e sviluppo locale.

 
Avanti
Avanti

È online il Vademecum d’Impresa di Start Me Up